Il Centro Servizi Villa della Magnolie è una realtà aperta ed integrata al territorio. Al suo interno hanno sede varie attività di tipo culturale, sportivo e ricreativo rivolte a bambini, adulti ed anziani.

Il centro ospita anche le attività di due associazioni.

Associazione “Germogli”

È un’Associazione culturale senza fini di lucro che ha come obiettivi lo sviluppo della cultura in genere attraverso l’insegnamento, la formazione professionale, la ricerca scientifica, la sensibilizzazione e la promozione di iniziative educative (personali e di gruppo); la promozione del benessere fisico e psicologico e del benessere sociale ed emotivo; la crescita culturale ed etica giovanile e non.

Per il raggiungimento dei propri fini, l’Associazione organizza e promuove varie attività, in particolare:

  • corsi per bambini e ragazzi a partire dai 3 anni e per giovani, adulti ed anziani (quali ginnastica, lingue straniere, informatica, arti in generale, supporto scolastico, psicomotricità);
  • giornate studio, convegni e seminari;
  • occasioni di relazione e scambio tra persone adulte, bambini e anziani, quali feste, giochi, uscite, incontri.

In questo volantino troverete le attività proposte per il 2018-2019 e che si svolgono presso il Centro Servizi Villa delle Magnolie.

Contatti

Per informazioni ci si può rivolgere:

  • Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 14.00

Tel  324-5622112 Raffaella

E-mail: assgermogli@villamagnolie.it

Università dell’Età Libera – Treviso Est

Si tratta di un’associazione che contribuisce alla promozione culturale e sociale dei cittadini. È una scuola di apprendimento permanente aperta a tutti gli adulti: non è richiesto alcun titolo di studio ma solo curiosità e voglia di sapere; non ci sono interrogazioni, né esami né diplomi finali, solo il gusto di conoscere!
Ha lo scopo di offrire occasioni di apprendimento e di svago, risvegliare e stimolare interessi, recuperare e coltivare il gusto del sapere, ma anche creare occasioni di nuove relazioni ed amicizie.

A tal scopo l’associazione propone ai soci la partecipazione, presso Sala Convegni “Antonio Calvani” presso il  Centro Servizi agli Anziani ”Villa delle Magnolie”, a:

  • oltre 50 conferenze su diversi argomenti e discipline (quali medicina, storia, letteratura e poesia, diritto, economia, educazione civica, arte, psicologia, geografia, astronomia) ogni lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 16.30;
  • coro “il piacere di cantare insieme” con il maestro Bruno Zambon, ogni mercoledì al termine della conferenza;
  • l’attività motoria di ballo con i maestri Marilena e Sileno Pivato, ogni lunedì al termine dalla conferenza.

Per informazioni ed iscrizioni ci trovate presso Villa delle Magnolie ogni lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 16.30.

Contatti
Tel. 348 6390780
E-mail: unietalibera@gmail.com
www.unietalibera.it