Villa delle Magnolie offre agli anziani ed alle loro famiglie altri servizi aggiuntivi offerti su richiesta e, quando previsto, a pagamento.
In residenza
In residenza è possibile richiedere:
- Lavaggio della biancheria personale effettuato da una ditta esterna qualificata
- Televisore in camera
- Telefono fisso in camera
- Ospitare a pranzo e a cena i propri familiari o amici
- Ospitare per la notte i propri familiari
In piazza
In Piazza sono presenti vari servizi e attività commerciali rivolti a tutte le persone che frequentano Villa delle Magnolie:
- Bar
- Parrucchiere ed Estetista
- Negozi
- Rete wi-fi libera
Assistenza presso ospedali
Il ricovero ospedaliero dell’anziano può rappresentare un evento di difficile gestione da parte dei familiari, in quanto l’assistenza è a carico del servizio ospedaliero e della famiglia. Per questo Villa delle Magnolie propone un servizio (a pagamento) di assistenza all’anziano presso il presidio ospedaliero, che offre alla famiglia la possibilità di avere un supporto nell’assistenza del proprio caro da parte di personale che conosce bene l’anziano, i suoi bisogni, le sue abitudini, le più adeguate modalità di relazione per trasmettere serenità e sicurezza. Il personale di assistenza può svolgere attività di supporto nell’igiene personale, nell’alimentazione, nella mobilizzazione e cambio postura, sempre nel rispetto delle indicazioni fornite dall’ospedale e nei limiti delle regole individuate da Villa delle Magnolie e comunicate ai familiari.
Assistenza di supporto al rientro a domicilio
Il rientro a domicilio dopo un periodo di soggiorno presso una struttura assistenziale protetta è un momento molto difficile. Si passa, infatti, da una assistenza sanitaria 24 ore su 24 ad un livello assistenziale ridotto nel tempo e nell’intensità, con forte carico sulla famiglia.
Per questo motivo, oltre al supporto nella fase di preparazione al rientro a domicilio, Villa delle Magnolie offre alcuni altri servizi aggiuntivi a pagamento e su richiesta dell’anziano e/o della famiglia:
- Sostegno domiciliare socio-assistenziale
- Telecompagnia